CALCIOMERCATO/ Inter, Moratti: Leonardo è l’uomo giusto

- La Redazione

Il patron nerazzurro parla per la prima volta del nuovo tecnico

Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO INTER – Il presidente dell’Inter Massimo Moratti commenta per la prima volta in pubblico l’arrivo di Leonardo. Il numero uno della società di corso Vittorio Emanuele ha voluto fare un regalo di Natale speciale ai propri tifosi: «Mi sembrava fosse simpatico far trascorrere il Natale ai nostri tifosi con il nome del nuovo allenatore – ha spiegato a Il Corriere dello Sport – penso che sia stato un bel regalo. Lo meritavano».

La scelta di Leonardo è nata molti anni fa: «In questo momento è più giusto che a parlare sia Leonardo in modo da permettergli di presentarsi bene. Certo è che io lo stimo da molti anni, non da adesso. Quando è sorta la necessità di sostituire Benitez, poi, lui era libero da qualsiasi contratto e questo gli consentiva di venire da noi senza bisogno di intavolare trattative». Smentita per l’ennesima volta la voglia di fare uno sgarbo ai cugini: «Ma no, dai… Non abbiamo scelto Leonardo per fare un dispetto al Milan o per prenderci chissà quale rivincita. Lo abbiamo scelto perché è bravo e può togliersi delle soddisfazioni con l’Inter».

Leonardo avrà il compito di riportare in alto un’Inter malata ma rinvigorita dalla coppa del mondo: «Siamo un po’ distanti, è vero, ma la squadra c’è ed è forte. Per lui questa sarà un’avventura interessante. Il tempo per fare le cose per bene non manca. E’ l’uomo giusto? Sì, mi fido di lui e sono contento che sia con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori