CALCIOMERCATO/ Inter, Moratti e i cinque acquisti per Leonardo

Il patron nerazzurro ha scherzato quando si è parlato di mercato?

30.12.2010 - La Redazione
leonardo_inter_400-29dic10
Leonardo tecnico nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Il presidente dell’Inter ha scherzato quando si è parlato di calciomercato dell’Inter? Massimo Moratti, nel corso della presentazione di Leonardo, quando è stato interrogato sui prossimi movimenti di calciomercato dell’Inter ha infatti risposto con una battuta: “Adesso che non c’è più Benitez ne compro cinque”.

Una boutade, certo, anche se testimonia una certa volontà a rinforzare ulteriormente la squadra, magari accordando a Leonardo un acuisto, se il tecnico lo riterrà necessario. L’arrivo di Ranocchia copre la mancanza di Samuel e mette in organico un giovane che secondo molti ha davanti a se un futuro scintillante, ma forse qualcosa in avanti a questa Inter manca, magari proprio un giocatore con il cambio di ritmo come Sanchez di cui tanto si parla. Le dichiarazioni formali del numero uno sono comunque identiche a quelle dell’estate: “siamo competitivi così, si compra solo per una reale occasione di miglioramento in un ruolo specifico”

CALCIOMERCATO INTER MORATTI E I CINQUE ACQUISTI. CLICCA QUI SOTTO

Insomma, c’è il fair play finanziario, c’è una rosa moto competitiva che Leonardo non vuole credere che sia appagata ed è arrivato un giovane come Ranocchia più che promettente. Manca se vogliamo la ciliegina sulla torta. Il campione (Kakà?) in grado di rivitalizzare la passione della folla, o un giocatore di estro, in grado di vivacizzare il gioco e far sognare i tifosi (Sanchez?). Il mercato inizia il 3 gennaio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori