CALCIOMERCATO/ Inter Milan, Adebayor l’obiettivo di giugno

Il togolese nuovamente nei pensieri delle due società milanesi

02.01.2011 - La Redazione
Adebayor_R375_16lug10_phixr

Il Manchester City è vicino a ufficializzare l’acquisto di Edin Dzeko, bomber bosniaco del Wolfsburg. Lo sceicco Mansour vuole fare un “regalo” al manager Mancini con l’acquisto del fortissimo centravanti. Se dovesse andare in porto l’operazione i  Citizens potrebbero sfoltire il parco attaccanti.

La prima mossa dovrebbe essere la cessione dell’attaccante paraguaiano Santa Cruz alla Lazio, che dovrebbe avvenire già a gennaio. A giugno poi dovrebbe toccare a Emmanuel Adebayor, centravanti togolese, che non ha mai avuto un buon rapporto con Mancini. Come rivelato a ilsussidiario.net dall’agente Fifa Vincenzo Morabito, il giocatore dovrebbe ricevere in questi mesi il passaporto comunitario, rientrando quindi nelle mira dei club italiani, in primis Milan e Inter.

I rossoneri già da tempo sono sulle tracce del giocatore africano, due anni fa sono stati vicini all’acquisto di Adebayor ma l’affare sfumò nel finale. Anche l’Inter potrebbe essere interessata ad Adebayor visto che il neo tecnico Leonardo stima molto il giocatore fin dai tempi in cui era dirigente del Milan. Il cartellino di Adebayor ha perso valore e con 10 milioni di euro il City potrebbe dare l’ok per la cessione del togolese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori