L’Inter fu la prima squadra a portare Adrian Mutu in Italia. E ora potrebbe essere anche l’ultima. Perché radiomercato sta registrando un clamoroso interesse dei nerazzurri per il romeno, che la Fiorentina ha oggi ufficialmente messo fuori rosa con un comunicato sul sito della società.
Mutu oggi pomeriggio vorrebbe allenarsi, ma il club viola gli avrebbe già fatto sapere che non è il caso che si ripresenti al campo. Intanto il talentuoso e bizzoso calciatore romeno ha indetto una conferenza stampa per spiegare ai giornalisti le sue ragioni, insieme al suo procuratore Giovanni Becali. Chiaramente l’Inter acquisterebbe Mutu a parametro zero.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MUTU E INTER
Sul giocatore c’è forte l’interessamento del Cesena, che gli offrirebbe un contratto da 2 milioni di euro all’anno. Mentre anche dall’estero sono da tempo all’opera emissari dei club turchi e russi che fiutano l’affare. Forse dopo la conferenza stampa ne sapremo di più.
Con l’Inter un giovanissimo Mutu disputò 10 partite in campionato nella stagione 1999-2000, senza segnare alcun gol, mentre in Coppa Italia si ricorda una sua rete decisiva in un derby contro il Milan vinto dai nerazzurri per 3-2.