Per molti la scelta di Leonardo da parte dell’Inter è dovuto alla voglia di Massimo Moratti di dare continuità al progetto intrapreso da Mourinho nei due anni precedenti e interrotto bruscamente con l’avvento di Rafa Benitez. A differenza dello spagnolo, Leonardo durante il giorno della presentazione non ha polemizzato con lo Special One, bensì ha confidato di voler proseguire su una linea parallela a quella del portoghese.
Il brasiliano, durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Catania che si disputerà domani pomeriggio in Sicilia, ha parlato proprio del suo rapporto con Mourinho, dichiarando: “Senti spesso Mourinho, ci confrontiamo perchè siamo amici, lui è l’allenatore del Real Madrid e con me è stato molto aperto, mi ha aiutato molto in questi momenti iniziali”.
Un filo-conduttore quello tra Leo e Mou nato nella scorsa stagione quando i due duellavano su panchina differenti, il primo su quella del Milan mentre il secondo su quella dell’Inter, un rapporto che si è consolidato nel tempo tanto che Mourinho, pochi giorni dopo il suo addio al mondo nerazzurro, aveva fatto il nome di Leonardo come successore perfetto per la panchina dell’Inter. Il debutto del brasiliano è stato perfetto, il tre a uno dell’Inter sul Napoli ha riportato entusiasmo in casa nerazzurra, ora si attende la replica contro il Catania.