CALCIOMERCATO/ Inter, l’ag. di Chivu: a gennaio rimarrà all’Inter, poi vedremo… (esclusiva)

- int. Ioan Becali

L’agente di Chivu, Giovanni Becali, nega che il difensore romeno possa lasciare i nerazzurri già a gennaio. Per la prossima stagione, si deciderà a marzo: leggi l’intervista esclusiva.

chivu_r400
Cristian Chivu (foto Ansa)

Si avvicina la sessione di mercato di gennaio, e il “valzer” dei nomi è davvero impressionante. Ma – inutile nasconderlo – i soldi a disposizione non sono molti, per cui i giocatori più appetiti da tutte le squadre sono quelli che a giugno andranno in scadenza di contratto; se poi sono nomi “importanti”, tanto meglio. Certamente risponde a questo “identikit” Cristian Chivu, il difensore romeno dell’Inter, squadra con cui ha vinto tutto già a partire dal 2007-08, prima stagione in nerazzurro dopo le quattro stagioni in giallorosso, e poi soprattutto con Mourinho, con cui ha contribuito al “Triplete” nonostante il grave incidente di cui è stato vittima nella partita contro il Chievo. Negli ultimi mesi, però, il rendimento di Chivu è stato altalenante, per cui il suo futuro sotto la Madonnina appare davvero incerto. Molte squadre si sono dichiarate interessate al forte difensore, e tra queste spicca naturalmente il Napoli: la società di De Laurentiis, secondo diverse fonti, sarebbe molto interessata a Chivu, e c’è chi è giunto ad ipotizzare scambi importantissimi tra le due squadre, che potrebbero addirittura arrivare a coinvolgere il “Pocho” Lavezzi e Walter Mazzarri, che potrebbero lasciare Napoli per Milano. Il nome “pesante” che farebbe il viaggio inverso sarebbe appunto Chivu. Ma il romeno potrebbe lasciare il club nerazzurro già a gennaio? In questo caso, chi lo sostituirebbe nella difesa di Ranieri? Oppure tutto sarà rinviato a giugno? A quel punto, ovviamente, le ipotesi sarebbero soltanto due: nuovo contratto con l’Inter o accordo con una nuova squadra, che non dovrebbe spendere un euro per il cartellino del numero 26 interista. Per saperne di più sul destino di Cristian Chivu, abbiamo contattato il suo agente, Giovanni Becali. Il notissimo procuratore romeno ha gentilmente risposto alle domande de IlSussidiario.net, ecco l’intervista in esclusiva.

Becali, si parla molto del futuro di Cristian Chivu. Il difensore può davvero lasciare l’Inter già a gennaio?

Lasciamolo arrivare gennaio…

Quindi c’è qualcosa di concreto?

No, direi proprio di no. Credo che Cristian Chivu rimarrà all’Inter a gennaio, non penso che ci siano possibilità che se ne possa andare così presto. Ci sono troppe difficoltà per una operazione del genere.

Ciò vuol dire che andrebbe in scadenza di contratto. Come vede il futuro di Chivu dopo giugno?

Direi che è molto semplice. Verso fine marzo l’Inter farà le sue valutazioni in vista della prossima stagione, anche in base a come staranno andando il campionato e la Champions League, quindi ci siederemo attorno a un tavolo e vedremo cosa succederà. Lì si deciderà cosa farà Chivu la prossima stagione.

 

(Mauro Mantegazza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori