CALCIOMERCATO INTER NAPOLI ROMA – Aumentano le pretendenti per Gokhan Inler, centrocampista dell’Udinese e della nazionale svizzera. In base alle ultime indiscrezioni, sulle tracce del rossocrociato vi sarebbe in pole position l’Inter. I nerazzurri cercano un giocatore da inserire in mezzo al campo che possa fare al meglio la doppia fase, difensiva/offensiva, e che possa apportare qualità al reparto. Attenzione però anche alla Roma, alle prese con il futuro incerto di De Rossi, e pronta ad assicurarsi un degno sostituto. Come dimenticare poi il Napoli.
I partenopei seguono ormai da un paio di anni il centrocampista bianconero e non passa sessione di mercato in cui Inler è ad un passo dal vestire la casacca azzurra. Recentemente Dino Lamberti, agente dello svizzero, ha però escluso il trasferimento al San Paolo: «Non penso proprio che Inler andrà a Napoli che non è certo il nostro primo obiettivo. Puntiamo a una big anche se come fascia il Napoli non è male. Ma credo che la società azzurra non sia in grado di soddisfare le esigenze».
Infine vi sono le outsider Milan e Juventus, entrambe alle prese con le questioni Pirlo e Aquilani, che potrebbero svestire a breve le casacche dei rispettivi club. Per completare il gruppone, bisogna aggiungere anche il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco e l’Arsenal, tre blasonate società estere pronte a riempire le casse dei friulani.