CALCIOMERCATO INTER MILAN – Arrivano succulente novità dal Brasile riguardanti il giovane esterno/trequartista del Santos, Paulo Henrique detto Ganso. Ieri è infatti intervenuto per l’ennesima volta il presidente del club verdeoro, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro: «La clausola è irreversibile – confessa in un’intervista a UOL – oggi abbiamo capito che il suo desiderio è di giocare all’estero. Ci impegnamo ad analizzare le proposte, se ne esistono, senza stabilire però una data per la sua partenza. E’ tutta una questione di tempo». Tutto sarebbe ora nelle mani dell’agenzia che detiene parte del cartellino di Ganso, la famosa DIS, con cui il Milan avrebbe già raggiunto un’intesa: «In nessun momento – prosegue Oliveira – si è fatto riferimento alle cifre sia sull’aumento salariale, sia su eventuali offerte. Adesso la palla è in mano alla DIS».
Il numero uno del Santos ha poi precisato a O Globo: «La clausola è un riferimento e il Santos potrebbe in ogni caso studiare qualche proposta che risulti di interesse per il club, in un margine di tempo che però oggi non è quantificabile».
A questo punto sembra spianata la strada per Milan e Inter. Le due società dovranno però essere brave nel mediare per cercare di abbassare la clausola rescissoria, attualmente fissa a quota 50 milioni di euro, tenendo conto anche dei recenti infortuni del ragazzo nell’ultimo anno solare.