CALCIOMERCATO/ Inter, Montolivo: per Rossi è ormai nerazzurro

- La Redazione

Riccardo Montolivo è a un passo dall’Inter. Questo è quanto rivelato da Franco Rossi, storico giornalista sportivo sul proprio sito internet. Il talento di Caravaggio è vicino ai nerazzurri.

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Riccardo Montolivo è a un passo dall’Inter. Questo è quanto rivelato da Franco Rossi, storico giornalista sportivo sul proprio sito internet: “Moratti ha capito che Montolivo non è più una promessa e ha deciso di acquistarlo per 15 milioni di euro”. Montolivo ha il contratto in scadenza a giugno 2012, in questi mesi a Firenze si vive un’atmosfera di attesa nei confronti del futuro del talento di Caravaggio. Più di qualche volte sono arrivati segnali non certo positivi per il rinnovo del giocatore che è nel mirino anche di Juventus e Bayern Monaco.

La questione non riguarda l’aspetto economico ma dipende dai programmi della famiglia Della Valle. Il capitano viola vuole capire quale sarà il futuro della Fiorentina che dopo l’addio di Prandelli sembrerebbe aver ridimensionato i propri obiettivi. Montolivo vuole vincere qualcosa di importante, per farlo è disposto a lasciare Firenze. L’Inter è da tempo sulle sue tracce, il tecnico brasiliano Leonardo ha una grande stima delle sue qualità. Presumibilmente il futuro di Montolivo si conoscerà a maggio, il giocatore intende comportarsi da professionista e finire al meglio un campionato non certo esaltante per i colori viola.

All’Inter Montolivo è pronto a ritrovare l’amico Pazzini, entrambi nati e cresciuti nelle giovanili dell’Atalanta. Nel centrocampo nerazzurro potrebbe ricoprire il ruolo di regista, lasciando avanzare Cambiasso nel ruolo di interno. Fantasia e geometrie al servizio della rosa nerazzurra, quello che chiede Leonardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori