INTER/ Thiago Motta felice: riceve complimenti di Leonardo per gol in Nazionale

- La Redazione

Il centrocampista nerazzurro ha segnato un gol ieri sera che ha permesso all’Italia di battere la Slovenia e di portarsi a casa mezza qualificazione agli Europei del 2012

thiago_motta_naz_R400_8feb11
Thiago Motta a forte rischio forfait con la Sampdoria

Una giornata speciale per Thiago Motta. Il giorno successivo a un’impresa sportiva o a una bella gara, ha sempre un sapore particolare. Apri i giornali e ovunque c’è il tuo nome con commenti lusinghieri. Guardi il cellulare che continua a lampeggiare con sms di amici che si congratulano con te per il primo gol in Nazionale. Uno dei primi ieri sera è stato il suo allenatore all’Inter Leonardo. Una chiamata veloce, complimenti sinceri e un arrivederci a mercoledì alla Pinetina, in vista della preparazione della gara contro il Milan.

Il centrocampista è infatti uno dei cardini dell’undici nerazzurro. «Il primo pensiero – ha detto a fine gara – è sempre per la mia famiglia. Ma devo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di arrivare fin qui». Poi un commento sul gol che è valso non solo la vittoria ma una mezza qualificazione agli Europei del 2012. L’Italia infatti conduce la classifica con un buon margine sul secondo e terzo posto.

 

«Non ricordo – dice con un sorriso ai cronisti – neanche bene come è andata, devo rivederlo. Ma è una gioia immensa, e forse è per questo che l’immagine è sfocata. Ricordo solo che ero nella mia posizione preferita, e il portiere probabilmente non ha neanche visto partire il pallone». Una bella serata, senza dubbio, per Motta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori