L’infermeria dell’Inter comincia a svuotarsi. Il Principe Diego Milito sembra aver finalmente superato i suoi problemi fisici ed è pronto a tornare in campo contro il Milan. Magari non subito da titolare, ma uno scampolo di partita nel derby potrebbe essere un buon test per l’incontro di andata dell’Inter con lo Schalke 04 in Champions League, dove sarà indisponibile Pazzini.
Non si perderà con ogni probabilità la supersfida del Meazza nemmeno Andrea Ranocchia. Il nazionale azzurro verrà valutato meglio oggi a Roma dal professor Mariani in relazione alla sinovite che l’ha colpito al ginocchio destro. Il derby con il Milan non sembra a rischio, ma serve il parere di chi operò Ranocchia lo scorso anno, perché c’è il timore di ricadute in futuro. Con Lucio squalificato, Samuel rotto e Chivu non al 100% il recupero di Ranocchia diventa fondamentale per l’Inter. Si scalda già Cordoba, tappabuchi tuttofare nella difesa nerazzurra. Con tutti questi guai, possibile che Leonardo gli regali una maglia da titolare. Se tutto andrà al meglio, invece, coppia al centro Ranocchia-Chivu.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI INTER, MILAN, RECUPERI, DERBY
A proposito di Chivu, il romeno ieri è rientrato a Milano. Ha abbandonato il ritiro della sua nazionale dopo una risonanza magnetica al polpaccio destro. Anche per lui si attende il responso degli esami cui verrà sottoposto oggi. Rispetto a Ranocchia l’ottimismo è più cauto, perché non si conosce ancora l’entità del problema di Chivu. La sensazione è che ce la possa fare per sabato, ma è presto per fare previsioni.