CALCIOMERCATO INTER GENOA – Durante la prossima estate potrebbe proseguire il sodalizio fra l’Inter e il Genoa. Le due società hanno dato vita nelle ultime sessioni di calciomercato ad una serie quasi infinita di operazioni. Basti pensare che dalla Genova rossoblu sono sbarcati a Milano i vari Thiago Motta, Diego Milito, Andrea Ranocchia e Kharja, giusto per citare i più importanti. Il patron Enrico Preziosi, intervenendo ieri all’arrivo in Lega Calcio a Milano, ha confessato: «Molti genoani nell’Inter? In futuro potrebbero essercene di più».
Tutte le strade portano a Juraj Kucka, giocatore sbarcato al Marassi durante il mercato di riparazione e che secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sarebbe il principale obiettivo dei campioni d’Europa: «Preziosi è un furbacchione – scrive il giornalista sul proprio sito web – sa che l’Inter ha scelto ormai il suo Genoa come serbatoio di talenti e oggi ha previsto nuovi affari, creando così più attenzione e pressione sull’autostrada Milano-Genova. A Gennaio, oltre Ranocchia e Kharja, Branca aveva puntato pure Palacio e Moretti poi non se ne fece più nulla. Il prossimo può essere Kucka, portato in rossoblù da Andrea Berta, costato meno di 4 milioni, diventato subito un perno insostituibile nel centrocampo di Ballardini. Ed entrato di prepotenza anche nella lista nerazzurra di mercato».
Fra i vari rossoblu nel mirino dell’Inter vi è sicuramente anche Mimmo Criscito, terzino sinistro/centrale, da tempo seguito con estremo interesse da tutte le principali big italiane e non solo.