Nel derby di sabato sera ci sarà anche Diego Milito. L’argentino ha finalmente recuperato dall’infortunio patito durante Inter-Roma di febbraio vinto dai nerazzurri per cinque a tre. Il tecnico dell’Inter Leonardo potrà avere a disposizione un’altra freccia nel suo arco, un giocatore che nella scorsa stagione ha praticamente trascinato i compagni alla vittoria del Triplete grazie ai suoi tanti gol: “Finalmente sono guarito, ho lavorato molto in questi due ultimi giorni e sto benissimo, spero non succeda più nulla perchè in questa stagione sono stato molto sfortunato”.
Difficile il suo impiego dal primo minuto visto che c’è Pazzini in pole position. Nessuno immaginava l’Inter a due punti dal Milan capolista dopo il girone d’andata, merito di Leonardo e soprattutto del gruppo: “Questa squadra è stata costruita per vincere e non per perdere – ha dichiarato Milito al Corriere della Sera – nessuno di noi voleva stare così lontano dal vertice”. Parole importanti che caricheranno certamente la squadra nerazzurra in vista del derby di sabato.
Un derby che molti tifosi aspettano. In caso di vittoria l’Inter scavalcherebbe il Milan in classifica tornando in testa a un punto dai rossoneri. In caso di sconfitta il distacco del Milan aumenterebbe a più cinque punti. E a quel punto sarebbe davvero difficile per l’Inter.