CALCIOMERCATO INTER MILAN – Ha fatto il giro del web l’indiscrezione di calciomercato rilasciata nella giornata di ieri, riguardante un possibile ritorno di Mario Balotelli all’Inter. I nerazzurri sarebbero infatti pronti a riaccogliere il giocatore pur di evitare il trasferimento fra i cugini del Milan, e consci che Leonardo sarebbe il tecnico perfetto per far maturare finalmente il ragazzo. Il diretto interessato non sembra però della stessa idea: «Dell’Italia mi mancano solo la mia famiglia e il buon cibo – esclama a Goal.com – sto bene al City, sto vivendo una grande avventura, vogliamo vincere. Il nostro obiettivo è ancora quello di vincere la Premier e magari partecipare alla prossima Champions League. Spero che i tifosi capiscano che amo giocare al City e sono orgoglioso di poter scrivere la storia di questo club».
L’indiscrezione era stata commentata anche da Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, che intervenendo a Sky Sport 24 ha ammesso: «Nel calcio non si può mai dire di no, in questo momento non ci stiamo pensando minimamente ma nella vita sportiva, calcistica, non si può mai dire di no». Sembra quindi scemare il ritorno in Italia, presso Inter o Milan, del bad boy italiano. Balotelli, comunque si concluderà la stagione in corso, dovrebbe rimanere per almeno un’altra annata in quel di Manchester.
Il tutto verrà poi rimesso in discussione a partire dall’estate del 2012 quando in quel di Milanello ed Appiano Gentile potrebbero verificarsi interessanti movimenti di mercato, in particolare in attacco, legati ad Eto’o, Ibrahimovic, Milito e Pato.