CALCIOMERCATO/ Inter, Afellay: anche il Liverpool sull’olandese

- La Redazione

L’ex PSV Eindhoven, sbarcato in Catalogna durante il mercato di riparazione, ha deciso di lasciare i blaugrana dopo 6 mesi passati ai margini della squadra. Inter e Liverpool attendono

Afellay_R375_21ott08

CALCIOMERCATO INTER – Sono moltissime le società interessante al talento del Barcellona e della nazionale olandese, Ibrahim Afellay. L’ex PSV Eindhoven, sbarcato in Catalogna durante il mercato di riparazione, ha deciso di lasciare i blaugrana dopo 6 mesi passati ai margini della squadra. Il talento orange è chiuso dai vari Pedro, Bojan, Villa e via discorrendo, e non riesce a trovare spazio in un meccanismo oliato a perfezione. A partire dalla prossima estate, quindi, il giovane sembra destinato ad una nuova sistemazione. Sulle sue tracce vi sarebbe in particolare l’Inter.

I campioni d’Europa in carica cercano un esterno, possibilmente giovane, da inserire in rosa, e l’ex Eindhoven potrebbe rappresentare un’ottima scelta. Tra l’altro non è la prima volta che Afellay finisce sui taccuini degli uomini di mercato di corso Vittorio Emanuele. Già durante lo scorso inverno, infatti, i nerazzurri provarono l’assalto all’olandese che decise però di cedere alle avance dei campioni di Spagna. Il talento della nazionale orange fa gola però anche al Liverpool.

Secondo le indiscrezioni raccolte dagli inglesi di Talksport il club del Merseyside starebbe guardando con estremo interesse al ragazzo e pare che siano maturati già i primi contatti fra le parti in gioco. L’offerta presentata dai Reds dovrebbe aggirarsi attorno alle 9 milioni di sterline, circa 12/13 milioni di euro, una somma sicuramente interessante per un giocatore dalle qualità e dalla giovane età come appunto Afellay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori