CALCIOMERCATO / Inter, Sarà Danilo l’erede di Maicon

Secondo quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe individuato nel brasiliano Danilo l’erede di Maicon. E intanto si lavora per arrivare a Sahin…

18.04.2011 - La Redazione
maicon_R375x255_20dic08

Vendere tre o addirittura quattro titolari per fare cassa e ringiovanire e rivoluzionare l’intero organico. E’ questo il progetto dell’Inter che, abbandonata prima la Champions League e poi le velleità Scudetto, deve difendere il terzo posto per evitare brutte sorprese.
Una volta centrata la qualificazione in Champions League, poi, sarà possibile dedicarsi al calciomercato.  “La Gazzetta dello Sport” apre oggi diversi scenari sul futuro del club nerazzurro, partendo dall’erede di Maicon. Il laterale brasiliano è conteso tra Real Madrid e Manchester United e potrebbe lasciare Milano: per la sua sostituzione il nome suggerito dalla ‘rosea’ è quello di Danilo.

Il laterale, brasiliano classe 1991, milita nel Santos insieme con Ganso e Neymar e, per caratteristiche, ricorda Maicon. Lanciare nella mischia un 20enne potrebbe risultare rischioso, ma non è escluso che Branca provi a prenderlo, magari acquistando anche un giocatore “di garanzia” che possa permettere al ragazzo di crescere pian piano. Per arrivare a Danilo, la concorrenza da sbaragliare è quella di Benfica, Porto e Sporting Lisbona.

Intanto, continuano anche le trattative per Nuri Kazim Sahin, il centrocampista classe 1988 del Borussia Dortmund, il cui contratto con i tedeschi scadrà nel 2013. Sulla ‘Gazzetta dello Sport’ si legge che il club tedesco ha annunciato che il contratto del giocatore non verrà rinnovato e di essere pronto adascoltare un’eventuale grossa proposta proveniente dall’estero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori