CALCIOMERCATO INTER – L’accesso diretto alla Champions League e la vittoria della Coppa Italia per giocarsi la Supercoppa a Pechino. Sono questi i due diktat imposti da Massimo Moratti a Leonardo per rimanere ancorato alla panchina nerazzurra. Secondo quanto raccolto da Il Corriere dello Sport il tecnico brasiliano potrebbe quindi proseguire la propria esperienza alla Pinetina a patto, però, che i due traguardi suddetti vengano raggiunti. Massimo Moratti non gradirebbe un quarto posto mentre all’Europa League non pensa neanche lontanamente. Per questo motivo domani sarà al centro di allenamento di Appiano Gentile per motivare la compagine in vista della sfida contro la Lazio, un appuntamento chiave proprio per la volata Champions League.
Moratti, inoltre, ha chiamato direttamente il brasiliano in seguito alla vittoria contro la Roma, complimentandosi per la gara dopo un periodo davvero turbolento. Le voci relative al futuro della panchina nerazzurra, e soprattutto ad un post-Leo, non si placano. Moltissimi infatti i tecnici pronti a subentrare all’ex Milan. Si va dal magico ritorno dello Special One, Josè Mourinho, passando per Villas Boas, già ribattezzato Special Two, per arrivare a Pep Guardiola.
Non è da escludere che una conferma di Leonardo sia anche una diretta conseguenza della difficoltà nell’arrivare ai tecnici elencati. Mourinho potrebbe infatti lasciare Madrid ma volare oltremanica, così come Guardiola, che fa gola a Chelsea e Manchester United. Non meno folta, infine, la concorrenza per l’allenatore del Porto.