CALCIOMERCATO INTER – Potrebbe essere agli sgoccioli la permanenza di Houssine Kharja in quel di Milano, sponda nerazzurra. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano meneghino Il Giornale, in corso Vittorio Emanuele non hanno intenzione di riscattare l’ex Siena, attualmente in prestito. Dopo un inizio interessante il giocatore si sarebbe a poco a poco perso e in vista della stagione ventura la dirigenza nerazzurra avrebbe pensato di accantonarlo dal progetto. Kharja dovrebbe così ritornare al Marassi rientrando però in un’operazione complessa: «Il marocchino – si legge sulla versione on line del giornale – dopo un avvio entusiasmante ha fatto rimpiangere Sulley Muntari. Domenico Criscito potrebbe cambiare le carte e il presidente rossoblù sa che potrebbe interessare ai nerazzurri per completare la fascia sinistra. Se arrivasse un’offerta interessante lo venderebbe».
Mimmo Criscito è da tempo nel mirino dell’Inter nonché del Milan. In via Turati sembrano però propensi all’acquisti do Taye Taiwo, nazionale nigeriano che arriverà a costo zero e potrebbero di conseguenza abbandonare la pista che porta al terzino italiano. A quel punto in corso Vittorio Emanuele avrebbero la strada spianata e potrebbero così ricreare ad Appiano Gentile la coppia del Genoa e della nazionale formata Ranocchia-Criscito.
Nella trattativa potrebbe rientrare anche Diego Milito che secondo molti farà ritorno in Liguria per concludere la propria carriera italiana. Dopo una stagione superlativa con la maglia dell’Inter il Principe si è perso causa una stanchezza eccessiva e i continui infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni.