CALCIOMERCATO INTER – Un clamoroso retroscena è svelato questa mattina dal quotidiano Il Corriere dello Sport. In base a quanto raccolto dal giornale romano Leonardo sarebbe stato vicinissimo a rassegnare le dimissioni dopo la doppia disfatta derby e Schalke 04. Qualcosa si era già intuito dopo il derby: «Solo io ho vissuto tutto e posso capire il perché di alcune reazioni. Le mie certezze non vengono toccate e ora mi considero più forte di prima, indipendentemente da quello che sarà il mio futuro». Il disastro con lo Schalke, poi, sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Moratti ha incontrato martedì notte un Leonardo molto abbattuto, amareggiato.
Lo ha visto giù di morale e il brasiliano, si mormora, sarebbe stato pronto a farsi da parte nel caso in cui avesse avuto sensore che il patron non aveva più fiducia nei suoi confronti. Moratti ha però cercato di rincuorare l’ex Milan del buon lavoro svolto finora spronandolo a continuare e concludere la stagione nel migliore dei modi. «La mia considerazione nei suoi confronti non è cambiata – ci ha tenuto a precisare il numero uno di corso Vittorio Emanuele – non so se è cambiata per lui».
Il futuro di Leonardo sembra comunque già scritto. A partire dalla prossima stagione il verdeoro tornerà a svolgerà quello che sa fare meglio, forse di chiunque altro, il dirigente sportivo alla ricerca di talenti sparsi per il globo. Sulla panchina Inter dovrebbe invece approdare Pep Guardiola, sogno di Moratti, anche se non è da escludere un clamoroso ritorno di Mourinho.