CALCIOMERCATO/ Inter, Casemiro o Poli per il centrocampo di Gasperini

Con l’insediamento di Gasperini sulla panchina dei nerazzurri, l’Inter si muove sul calciomercato alla ricerca di centrocampisti; piacciono Casemiro e Poli.

29.06.2011 - La Redazione
MARCObRANCA_R400
Marco Branca (foto Ansa)

Con l’insediamento di Gasperini sulla panchina nerazzurra, l’Inter può finalmente concentrare tutte le sue attenzioni sul calciomercato e sugli obiettivi principali monitorati dagli uomini di mercato di Corso Vittorio Emanuele. Il nome più frequente nelle ultime ore è quello di Casemiro, forte 19enne brasiliano di proprietà del San Paolo, fortemente voluto da Moratti nell’ottica di quel ringiovanimento della rosa reso necessario dallo scorrere degli anni e da un’eta media che inizia a farsi troppo alta. Il forte centrocampista verdeoro ha già impressionato tutti gli addetti ai lavori per la sua estrema duttilità e per la poliedricità con la quale interpreta il ruolo di mediano. Inoltre, la sua capacità di unire, con ottimi risultati, entrambe le fasi di gioco lo rende perfetto per il dinamico e roccioso centrocampo voluto da Gasperini per le sue squadre. Nonostante le difficoltà economiche, il San Paolo difficilmente cederà il giocatore per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, e burocratiche con il divieto per ogni club professionistico di tesserare due calciatori extracomunitari, la sensazione è che alla fine l’affare si dovrebbe fare, a confermarlo ci pensa anche l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che si è espresso ai microfoni di Sky Sport sul possibile arrivo del brasiliano all’Inter. “A centrocampo, resta viva l’ipotesi Casemiro, il brasiliano del futuro in quel ruolo: l’operazione si può definire in tempi brevi, soprattutto se ci sarà la riapertura del Consiglio Federale ad un extracomunitario in più”. La decisione della FIGC sulla questione degli extracomunitari è attesa per il 5/6 di Luglio, prima di allora si potranno fare solo congetture. Per quanto invece riguarda gli altri movimenti di casa Inter, queste le parole di Gianluca di Marzio: “Preso Jonathan dal Santos (arriva nel week end per le visite mediche), il prossimo dovrebbe essere Palacio, un pupillo del nuovo allenatore nerazzurro. In queste ore, sono previsti incontri e contatti, a Milano è in arrivo anche l’agente dell’argentino, la chiave per chiudere col Genoa può essere più Viviano (se esce Eduardo) che Pandev, poco convinto ad accettare.”

Qualora sfumasse la pista Casemiro, arrivano però buone notizie dalla Sampdoria; il ds dei blucerchiati Pasquale Sensibile, intervenuto ai microfoni di Radio CrC, riapre infatti alla pista Poli. “È un calciatore di grandissima prospettiva e non sarebbe giusto precludergli la possibilità di giocare in una squadra di serie A. Il calciatore però ha dato la propria disponibilità a restare in blucerchiato per contribuire a riportare la Samp nella massima serie. Chi lo vuole dovrà presentare offerte serie di almeno 10 milioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori