Il Manchester City fa sul serio per Samuel Eto’o. Dopo il rifiuto da parte di Alexis Sanchez, Roberto Mancini avrebbe chiesto alla dirigenza dei citizens di virare sul camerunense e tentare l’assalto. Secondo le indiscrezioni di calciomercato raccolte oggi dal quotidiano Tuttosport il City avrebbe presentato un’offerta vicina ai 25 milioni di euro per il cartellino del bomber dell’Inter. Le strade al momento possono essere essenzialmente due. Accettare la proposta fatta dalla seconda squadra di Manchester oppure lavorare per uno scambio quasi alla pari. L’Inter potrebbe chiedere infatti il cartellino di Carlitos Tevez che avrebbe voglia di cambiar aria. L’argentino avrebbe già chiesto informazioni ai suoi compagni di nazionale che militano nelle fila nerazzurre e avrebbe ricevuto quelle garanzie necessarie per accettare il trasferimento nel club italiano. Tevez tra l’altro nei mesi scorsi si è fatto vedere più volte a Milano.
La scusa era “sentimentale”, visto che aveva accompagnato una sua fiamma che amava la città lombarda. In quei blitz però si trovò anche il tempo per alcuni contatti con la dirigenza nerazzurra, che sondò il terreno per un possibile trasferimento.
Tuttosport però non caldeggia questo possibile scambio, soprattutto perchè, secondo il quotidiano sportivo di Torino, l’Inter non vorrebbe accollarsi l’oneroso ingaggio dell’Apache che si aggira intorno ai nove milioni di euro che tra tasse ed altro costerebbe alle casse nerazzurre quasi il doppio. Al momento troppo. Ma il mercato, come si dice, è ancora lungo…