CALCIOMERCATO/ Inter, Lucio pressing Chelsea

Il difensore nerazzurro seguito anche dai blues. Il suo agente sarebbe volato a Londra per capire le intenzioni del club di Abramovich e avviare una possibile trattativa

30.06.2011 - La Redazione
Lucio_R375_11set10jpeg
Foto Ansa

Forse la mossa di Gian Piero Gasperini di investire sul giovane Luca Caldirola per la prossima stagione sta nel fatto che forse il brasiliano Lucio potrebbe lasciare l’Inter. Sul centrale ex Bayern Monaco da settimane si rincorrono numerose voci di calciomercato. La prima era quella del Galatasaray che avrebbe fatto pervenire un’offerta alla dirigenza nerazzurra vicina ai dieci milioni di euro. Fatih Terim vorrebbe a tutti i costi il brasiliano ma l’Inter avrebbe declinato questa proposta. Ieri invece è rimbalzato l’interesse, neanche tanto velato, da parte del Chelsea. Interesse che avrebbe spinto l’agente di Lucio a prendere un aereo dalla Germania e volare fino a Londra per trattare con i dirigenti londinesi. Villas Boas lo avrebbe richiesto esplicitamente e i blues potrebbero fare un’offerta interessante magari inserendo una pedina di scambio gradita in casa Inter. C’è poi il nodo contrattuale. Lucio andrà in scadenza il prossimo giugno e dunque l’Inter, se non arriverà a un accordo di rinnovo nelle prossime settimane, dovrà inevitabilmente prendere in seria considerazione le offerte che arrivano per lui, per non vederlo partire a parametro zero.

 

Becker tra l’altro nei giorni scorsi aveva avuto a Milano un incontro con Marco Branca chiedendo all’uomo mercato nerazzurro un biennale, con un leggero ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Il responsabile dell’area tecnica avrebbe preso tempo anche se l’impressione è che Lucio è un elemento importante per l’inter. A meno di offerte difficili da rifiutare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori