“Ferguson ha individuato in Sneijder il giocatore capace di far fare il salto di qualità allo United, ma non so quanto possa spingersi in là con l’offerta”. E’ questo il pensiero di Federico Zancan, giornalista Sky esperto di calcio inglese, che ha parlato oggi con ilsussidiario.net dell’operazione che potrebbe portare l’olandese lontano dalla Pinetina. “Certamente Ferguson vuole l’olandese per rinforzare il proprio centrocampo, un reparto che ha perso Scholes e ha un Giggs che, data l’età, ormai è a mezzo servizio” prosegue Zancan, che tuttavia dice di credere poco alle voci che circolano circa le presunte cifre offerte dai Reds. “Lo United ha già speso parecchio in questo mercato; ha preso il portiere De Gea, il difensore Phil Jones e l’attaccante Ashley Young dall’Aston Villa, ma Ferguson vuole comunque mettere a segno un altro colpo”.
Il nome del giocatore identificato è proprio quello di Sneijder che, per ammissione dello stesso Arsene Wenger, è decisamente in cima alla lista delle preferenze rispetto a Nasri, il talento dell’Arsenal. “Ma i 35 milioni di euro di cui si parla mi sembrano davvero troppi: direi che al massimo lo United possa spingersi fino a 25” sottolinea Zancan, che prevede però che di questa trattativa sentiremo ancora parlare a lungo. Il giornalista interviene anche sull’acquisto di Ricardo Alvarez, che molti hanno ritenuto un segnale della partenza sicura di Sneijder. “Non credo che Alvarez sia il sostituto dell’olandese ma sicuramente è un giocatore che si adatta meglio al modulo tattico di Gasperini. L’argentino, infatti, può giocare esterno nel tridente, ruolo nel quale Sneijder sarebbe un po’ sacrificato”.
Ma la presenza di uno non esclude quella dell’altro. “Alvarez, essendo giovane, è comunque un investimento per il futuro, a prescindere dalle vicende legate a Sneijder”. Nessuna novità particolare dunque in casa Inter, che continua la propria marcia di avvicinamento all’appuntamento di Pechino del 6 agosto allenandosi a Pinzolo. L’olandese piace allo United, non è un mistero, ma difficilmente l’Inter deciderà di provarsene per una cifra pari a quella immaginata da Zancan. Se l’olandese dovesse lasciare la squadra lo farà per una cifra pari a 35/40 milioni di euro: una cifra molto simile, dicono i rumors, a quella necessaria per arrivare a Pastore…