CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Aogo: grande club, tutti vorrebbero giocarci ma… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente di Dennis Aogo, terzino tedesco, ha parlato del possibile interessamento dell’Inter per il suo assistito rivelando però…

17.12.2012 - int. Gordon Stipic
dennis_aogo_r400
Dennis Aogo (Infophoto)

In casa Inter c’è ovviamente delusione per la sconfitta contro la Lazio avvenuta in maniera strana, tanta sfortuna e qualche errore arbitrale. Gennaio si avvicina e il calciomercato riaprirà i battenti, le società italiane vorranno correggere alcune imperfezioni della loro rosa, altri presidenti invece interverranno in maniera massiccia. L’Inter cercherà di rinforzare la rosa di Stramaccioni anche perché al tecnico nerazzurro non dispiacerebbe avere un rinforzo per reparto. Oltre al vice Milito, che dovrebbe arrivare come primo rinforzo vista l’urgenza, nel mirino dell’Inter c’è anche un laterale sinistro visto che Nagatomo può giocare a destra e le prestazioni di Alvaro Pereira non sono assolutamente buone. Il rendimento dell’uruguagio è deludente, la società vuole correre ai ripari e nel mirino ha messo un ex obiettivo, ovvero Dennis Aogo, 25enne esterno tedesco dell’Amburgo e nel giro della Nazionale (ha partecipato alla spedizione sudafricana nel 2010). Il suo agente, Gordon Stipic, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, dichiara: “Purtroppo non so nulla dell’interessamento dell’Inter per Aogo. Anche in passato ci sono stati questi rumors ma onestamente nessuno mi ha contattato”. L’Inter potrebbe sondare il terreno per il laterale tedesco che nonostante un contratto fino al 2015, potrebbe lasciare la Germania per vestirsi di nerazzurro. Anche perché il suo agente ha dichiarato: “Tutti conoscono il grande valore dell’Inter, è un club di altissimo livello, tutti vorrebbero giocare nella squadra nerazzurra”. Ora la palla passa ai dirigenti nerazzurri che dovranno essere diretti e concreti nel puntare sull’esterno tedesco anche se potrebbe essere una manovra per puntare su altri giocatori. In estate Aogo è stato trattato anche dalla Lazio che sembrava vicina al giocatore salvo poi ritirarsi dalla trattativa. L’Amburgo in Bundesliga non sta facendo grandi cose, la posizione in classifica non è delle migliori (sabato è arrivata la sconfitta netta contro il Bayer Leverkusen) e la società potrebbe cedere qualche giocatore. Aogo piace anche a club tedeschi, la sua duttilità tattica potrebbe fare bene in molte squadre. Infatti il giocatore potrebbe giocare sia come terzino sinistro che come esterno alto, ma in qualche occasione è stato impiegato anche come centrale di centrocampo. L’Inter preferirebbe puntare su di lui come esterno nel centrocampo a cinque, anche perché ha corsa e velocità.

Aogo però ha un valore di mercato di circa 7 milioni di euro, soldi che l’Inter a gennaio potrebbe destinare per l’acquisto di altri giocatori. Ora i nerazzurri cercheranno di concentrarsi sull’arrivo di un vice Milito (c’è un ultima suggestione: clicca qui per approfondire), poi penseranno al resto.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori