CALCIOMERCATO/ Inter, R.Fonseca (ag. FIFA): Rolando? Pronto a partire ma l’accordo col Porto…(esclusiva)

- int. Ricardo Fonseca

Ricardo Fonseca, agente FIFA portoghese, parla di Rolando, difensore centrale del Porto e della nazionale lusitana, e del suo possibile trasferimento all’Inter nel prossimo mese di gennaio

rolando_juventusR400
Rolando (infophoto)

L’Inter a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Andrea Stramaccioni. I sette punti che dividono i nerazzurri dal primo posto non appaiono sicuramente rassicuranti, ma l’obiettivo dell’Inter, perlomeno nelle dichiarazioni, non é mai stato vincere lo Scudetto in questa stagione. Nella prossima stagione, la società milanese vuole giocare nuovamente la Champions League e per farlo avrà bisogno di fare molti punti, per arrivare al secondo o al terzo posto. L’Inter è in cerca sul mercato di un vice Milito, di un attaccante che in caso di necessità possa giocare al posto del Principe che a 34 anni non può giocare tutte le partite a ritmi altissimi. Nel mirino dell’Inter però ci sono anche altri giocatori: ad esempio il quotidiano Tuttosport ha parlato di un accordo tra Inter e Porto per il difensore Rolando, calciatore capoverdiano naturalizzato portoghese. Il 27enne, stabilmente nel giro della sua Nazionale, ha avuto degli screzi col Porto che lo hanno portato fuori rosa (recentemente è stato reintegrato), e per questo sembra vicino all’Inter. Per capire se in Portogallo la notizia di un accordo è già circolata, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Ricardo Fonseca, che ha dichiarato: “In Italia si parla già di un accordo, in Portogallo invece si parla dell’Inter come una delle società interessate a Rolando. I nerazzurri seguono da tempo il giocatore ma al momento non si è parlato di un accordo, anche se ovviamente la verità la saprà l’entourage di Rolando. Forse queste voci sono frutto soprattutto della situazione del difensore, che non trova più spazio nel Porto ed è pronto ad andare via“. L’Inter quindi non avrebbe ancora concluso l’affare secondo l’agente Fifa portoghese. I nerazzurri però vorrebbero acquistare Rolando, anche perchè la difesa potrebbe registrare la aprtenza di Silvestre, difensore argentino che non si è adattato bene nella realtà nerazzurra. L’agente Fifa Fonseca elogia Rolando: “Se l’Inter dovesse prendere il giocatore farebbe sicuramente un grande colpo perché Rolando è un ottimo difensore, che aumenterebbe la forza della difesa nerazzurra“. Rolando è molto considerato in patria, l’Inter vorrebbe chiudere al più presto l’affare con il Porto che sa perfettamente di non poter più chiedere un prezzo esoso per il giocatore portoghese.

Branca conosce bene la situazione e spera di poter trovare un accordo che soddisfi tutti, in particolare il presidente Massimo Moratti che è stato molto chiaro: a gennaio è meglio evitare spese importanti. Anche per questo, il nome di Sneijder torna in tutti i discorsi di acquisti: con la cessione dell’olandese l’Inter avrebbe di che reinvestire senza sacrificare troppo il bilancio.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori