CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon-Real Madrid? I nerazzurri chiedono Sahin (esclusiva)

Il calciomercato dell’Inter in questi giorni sta sicuramente puntando a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Nel mirino dei nerazzurri c’è Sahin che potrebbe…

16.07.2012 - La Redazione
maicon_inter_r400
Maicon (infophoto)

Il calciomercato dell’Inter in questi giorni sta sicuramente puntando a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. I nerazzurri vogliono avere un giocatore che possa fare coppia a centrocampo con Fredy Guarin, centrocampista colombiano arrivato a gennaio dal Porto. L’Inter ha dovuto subire lo stop nella trattativa per Paulinho, centrocampista brasiliano classe 88′ che gioca nel Corinthians. Il calciatore ha rinnovato con la società brasiliana e vorrebbe restare in Brasile, anche se l’agente Fifa Mario Miele ci ha rivelato che la trattativa non è ancora finita (clicca QUI per leggere l’esclusiva). Anche Andrea Poi è sfumato, il giovane centrocampista italiano non è stato riscattato dai nerazzurri e adesso è libero di trattare con altri club italiani come Napoli e Milan. L’Inter ha in mano Mudingayi ma non può ancora tesserarlo perchè prima vuole capire cosa succederà al giocatore nell’ambito di Scommessopoli. L’Inter è vicina a cedere Maicon, terzino brasiliano classe 81′ che ha il contratto in scadenza nel 2013. Sembrava affare fatto per il Chelsea e invece pare che il giocatore voglia Madrid per tornare a essere allenato da Josè Mourinho che lo ha chiesto recentemente. L’Inter sta lasciando spazio di scelta al giocatore anche perchè ha intenzione di approfittare di questa situazione per imbastire nuovamente una trattativa per Nuri Sahin, centrocampista turco classe 88′ che nel Real Madrid non ha trovato molto spazio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter vorrebbe uno scambio alla pari ma il Real Madrid, che non è disposta a sacrificare il turco per Maicon (gli serve come pedina di scambio da inserire nell’affare Modric, ndr), non considera i due sullo stesso livello economico, anche alla luce della diversa età. L’affare non è molto facile, anzi, le chances per la riuscita dell’accordo sono davvero poche. Ma l’Inter ci proverà anche perchè sa che Mourinho vuole fortemente il terzino brasiliano per completare e rinforzare la difesa. Il piano di Perez è sempre lo stesso. Non vuole assolutamente comprare giocatore sopra i 30 anni, ma Mourinho ha chiesto in questo caso una deroga così come successo con Carvalho. Il problema è che il Real Madrid il mese scorso offrì solo 5 milioni di euro per aggiudicarsi Maicon.

Ma l’Inter rispedì al mittente l’offerta dei madrileni. Il problema è che in questo affare il potere contrattuale di Moratti è ridotto all’osso. Tutti sanno che il rapporto tra il brasiliano e l’ambiente (spogliatoio) nerazzurro è ai minimi storici ormai da circa un anno. Anche per questioni esterne che col calcio giocato hanno ben poco da che spartire. In più, in questa sindrome tutta italiana da “spending review”, il costo dell’ingaggio di Maicon è fuori dai nuovi parametri economici. E va tagliato.  Ora, il dialogo tra Inter e Real Madrid si è riallacciato e i nerazzurri sono alla ricerca di un giocatore importante per il centrocampo. E Sahin sarebbe davvero un rinforzo di assoluto valore per il tecnico Stramaccioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori