DIRETTA/ Inter-Bizertin live (amichevole internazionale): la partita in temporeale

- La Redazione

Questa sera l’Inter affronta a Locarno i tunisini del Bizertin nell’ultima amichevole estiva per i ragazzi di Stramaccioni: segui e commenta la partita Inter-Bizertin in diretta live.

cambiasso
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Questa sera alle ore 20.45 a Locarno è in programma Inter-Bizertin, ultima amichevole per i nerazzurri di mister Andrea Stramaccioni in questa estate 2012. Nella località svizzera sulle sponde del lago Maggiore dunque l’Inter scende in campo contro questa squadra tunisina per l’ultimo test in vista dell’ultimo turno preliminare di Europa League e del via del campionato di serie A. Insomma, fra pochi giorni si comincerà a fare davvero sul serio, e l’incontro di oggi sarà l’ultima occasione per fare degli esperimenti e per migliorare la condizione fisica di tutti i componenti della rosa. Non si tratta di una partita di grande richiamo, ma lo scopo di questa sfida non è quello di fare ‘cassetta’, bensì appunto quello di rifinire la preparazione a pochi giorni dai primi momenti importanti della stagione. L’attenzione è proiettata anche sul mercato, che è fermo da ormai molto tempo per l’Inter – l’ultimo acquisto è ancora quello di Mudingayi – e che attende gli ultimi giorni per regalare il gran finale, anche per i nerazzurri.

L’Inter e Andrea Stramaccioni sono attesi dalla doppia sfida di Europa League contro i romeni del Vaslui e dalle prime due giornate di campionato contro Pescara e Roma: saranno giorni molto intensi, quindi le scelte per l’amichevole di stasera saranno fatte con grande attenzione da parte dell’allenatore romano. Le convocazioni hanno già riservato alcune notizie interessanti: non ci sono Fredy Guarin e Andrea Ranocchia, il primo perchè finora non aveva mai saltato un impegno e il secondo perchè in difesa c’è emergenza e non si possono rischiare infortuni. Di conseguenza la partita di stasera sarà un bel test per Juan Jesus, titolare al fianco di Matias Silvestre pochi giorni dopo il suo rientro dalle Olimpiadi. Inevitabile l’assenza dell’infortunato Samir Handanovic, reduce dall’intervento in artroscopia al ginocchio destro, e sarà interessante anche il ballottaggio Belec-Castellazzi per sostituirlo. Torna invece disponibile Rodrigo Palacio, che sarà titolare come Maicon: per il ‘Colosso’ potrebbe essere l’ultima pagina di una storia gloriosa con l’Inter, anche se il tempo passa e i giorni che ci separano dal 31 agosto diminuiscono. Curioso il trio di centrocampo, con il veterano di mille battaglie Esteban Cambiasso (che oggi compie gli anni), il nuovo acquisto Mudingayi e il Primavera Duncan: come funzioneranno insieme? Sarà dunque vero che si tratta di una amichevole di agosto contro avversari sconosciuti, ma i motivi di interesse non mancano. Ora dunque è giunto il momento di dare la linea allo stadio di Locarno: l’amichevole internazionale di calcio tra Inter-Bizertin sta per cominciare…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori