CALCIOMERCATO/ Inter, il Galatasaray aspetta Sneijder ma l’olandese tentenna: c’è dietro la Premier League?

Le recenti parole di un dirigente del Galatasaray confermano che Sneijder non sembra ancora convinto dell’offerta turca: l’olandese dell’Inter potrebbe aspettare una proposta più allettante

15.01.2013 - La Redazione
sneijder_florenzi
Welsey Sneijder, 28 anni, centrocampista olandese del Galatasaray (INFOPHOTO)

Nuovi sviluppi nella vicenda Sneijder. Per la verità non molto incoraggianti, nè per l’Inter nè per il Galatasaray. Tramite Semih Haznedaroglu, componente del consiglio d’amministrazione, la società turca fa sapere che Sneijder non sembra ancora propenso ad accettare il trasferimento in Turchia. Queste le parole del dirigente del Galatasaray, rilasciate al sito F5haber.com: “Non possiamo obbligare Sneijder a venire qui, magari preferisce giocare in Inghilterra. Anche per Kakà è andata così, abbiamo fatto di tutto ma ci ha detto che non sarebbe venuto a giocare da noi. E’ necessario che il giocatore ci risponda al più presto, non è positivo per noi che Sneijder dica di non avere fretta. Forse cercheremo delle alternative“. Il Galatasaray è una società ambiziosa, guidata da un allenatore, Fatih Terim, esperto e stimato dai giocatori, tuttavia sembra che per Sneijder la proposta turca non abbia ancora il fascino adatto. Al momento dunque la situazione è ferma: l’Inter ha accettato l’offerta del club turco per Sneijder, di poco inferiore ai dieci milioni di euro. Da un paio di giorni la parola è passata al giocatore, che ieri anche Moratti ha sollecitato a dare una risposta. Sneijder tuttavia temporeggia ancora: effettivamente l”escursione tecnica” tra la serie A e la Super Lig turca è grande, così come la lontananza dai riflettori rispetto al calcio italiano. Tuttavia il Galatasaray punta forte su due fattori: l’offerta economica al giocatore, più alta rispetto a quella dell’Inter che ha generato il caso, e la Champions League, che i turchi disputano a differenza dei nerazzurri (giocheranno gli ottavi di finale contro lo Schalke 04, impegno difficile ma non impossibile da superare). Significativa la precisazione di Haznedaroglu relativa al’lInghilterra, che riapre un discorso ipotizzato da tempo. Potrebbe essere che Sneijder stia aspettando l’offerta dalla Premier League, considerato il miglior campionato europeo del momento. Il Manchester United è stato più volte accreditato al suo acquisto nel recente passato, anche se Alex Ferguson ha ribadito di non aspettarsi grossi acquisti dal mercato di gennaio. Non possiamo scartare nemmeno il Manchester City, che Roberto Mancini vuole continuamente rinforzare e che…

…con Sneijder potrebbe fare il salto di qualità per raggiungere i cugini in vetta al campionato. Vero è anche che tra Nasri, Silva, Milner e Tevez i Citizens hanno tante opzioni per riempire il tridente alle spalle dell’unica punta, nel 4-2-3-1 che solitamente utilizzano.

 

(Giancristofaro Davide)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori