CALCIOMERCATO/ Inter, Maupay: anche Stramaccioni vuole il 16enne francese, ma… (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Inter e Juventus sono pronte a duellare con il Milan per quanto riguarda Neal Maupay, 16enne francese…

moratti_cinesiR400
Moratti (Fonte Infophoto)

In Italia soltanto adesso si sta cercando di puntare sui giovani talenti. Un effetto ‘collaterale’ della crisi che sta permettendo di conosere tanti giovani di prospettiva, che inevitabilmente vanno ad animare il mercato. Tutte le grandi squadre hanno deciso di provare a prendere e puntare sui giovani, anche se non tutti i club hanno ancora intenzione di cambiare l’idea consolidata per cui per vincere serve altro. L’Inter – a parole – in estate ha deciso di sposare il progetto “linea verde”, ma con i fatti i nerazzurri sono rimasti sempre con i giocatori di una certa età. L’ormai imminente cessione di Coutinho dimostra che l’Inter non sembra voler rischiare più di tanto sui baby-talenti. Eppure la società di Corso Vittorio Emanuele è molto attiva per quanto riguarda alcuni giovani talenti. I nerazzurri vorrebbero puntare con decisione su Nicola Bellomo, 21enne talento del Bari, che piace anche alla Roma. Non solo, nel mirino dell’Inter ci sono alcuni giovani talenti del Sudamerica, anche perché i dirigenti nerazzurri sono molto impegnati su quel fronte. Ma l’Inter guarda con attenzione anche alcuni talenti europei. Uno addirittura è un talento davvero in erba. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter ha messo nel mirino il nuovo fenomeno del calcio francese. Si tratta di Nenal Maupay, 16enne talento del Nizza, già due gol negli otto spezzoni di partita che ha giocato nella Ligue 1. Un talento che ha già fatto impazzire molte società. Il Milan è stata la prima squadra a mettere nel mirino il calciatore, ma anche Juventus e Inter stanno pensando seriamente al ragazzo. In Francia lo hanno ribattezzato il “talento senza nome” perché dietro la maglia non ha il suo nome e cognome visto che ha ancora 16 anni. Quello che sta succedendo in Francia però è clamoroso, Maupay sembra essere un predestinato e il suo valore di mercato è già schizzato alle stelle. Anche perché non ci sono solo i club italiani, le società inglesi, dal Manchester United all’Arsenal passando per il Chelsea, hanno già attivato i propri dirigenti per l’acquisto del giovane calciatore. A 16 anni Maupay ha intenzione di oscurare la stella di Ibrahimovic in Ligue 1, per ora ci sta in parte riuscendo visto che non si parla d’altro in Francia che del giovane calciatore transalpino. Maupay ha un futuro assicurato, nella Nazionale under 16 ha già segnato sei gol in poche presenze.

La Francia e non solo ai piedi del ragazzo classe ’96 che quasi certamente a giugno potrebbe andare via anche se il club francese vorrebbe blindare il giovane gioiello Maupay. L’Inter spera di anticipare tutti.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori