Calciomercato Inter / I dubbi di Moratti su Stramaccioni: Mazzarri in pole ma occhio a Bielsa (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, Massimo Moratti starebbe ripensando a Marcelo Bielsa, tecnico dell’Athletic Bilbao in scadenza di contratto

Bielsa_Inter
Foto Infophoto

Massimo Moratti non era allo stadio per vedere l’ultima partita della sua Inter contro l’Udinese di Francesco Guidolin. Il numero uno nerazzurro forse aveva intuito che non era la serata giusta per osservare la squadra di Stramaccioni, che ha perso in maniera umiliante per cinque a due. La posizione del giovane allenatore romano è critica, l’Inter è arrivata al nono posto in classifica e dovrà disputare il terzo turno di Coppa Italia visto che il Catania si è classificato davanti di 2 punti. I dati preoccupanti riguardano il numero di sconfitte, ben 16, e soprattutto il numero di gol subiti, 57, penultima difesa del campionato con il Siena, solo il Pescara ha fatto peggio. Un risultato assolutamente negativo su cui Moratti dovrà riflettere. E’ vero, gli infortuni hanno pesato, ma i nerazzurri non hanno mai avuto un gioco continuo, una propria fisionomia, ieri Guidolin ha distrutto tatticamente il giovane collega. Le voci su Mazzarri si in seguono e qualcosa di vero c’è, ma attenzione a un possibile ritorno di fiamma per un allenatore che tanto piace a Moratti. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter starebbe ripensando a Marcelo Bielsa, allenatore argentino che già due estati fa sembrava dovesse arrivare alla corte nerazzurra, ma che poi ha tenuto fede alla parola data all’Athletic Bilbao. Ora le cose sono differenti, la pessima stagione della squadra basca non sembra aver soddisfatto il presidente, che non ha ancora confermato apertamente Marcelo Bielsa. A Moratti l’argentino piace molto, è sponsorizzato dai tanti argentini presenti nella rosa, è un allenatore che ama attaccare, ma soprattutto è un uomo di polso: uno che sa gestire lo spogliatoio e non ha paura di prendere decisioni forti. Mazzarri è il favorito per la panchina dell’Inter, conosce il calcio italiano e ha fatto benissimo a Napoli, ma nelle ultime ore sembra essere arrivata un’offerta irrinunciabile dal solito…

…solito Anzhi, che potrebbe portarsi via il mister toscano. L’Inter “ripiegherebbe” su Bielsa convinta che possa nascere un progetto importante. Bielsa non ha mai mostrato paura nel lanciare giovani di talento come titolari, e questo è un altro punto a suo favore. Per l’Athletic Bilbao non ha chiesto mari e monti in sede di mercato, cosa che potrebbe succedere anche all’Inter anche se è chiaro che alcuni ritocchi sono più che necessari. L’Inter potrebbe affidarsi a Bilesa per ripartire. Lo chiamano “El Loco”, il pazzo. L’Inter è sempre stata definita una squadra pazza. Quale miglior binomio per la prossima stagione? I nerazzurri sono pronti a far partire il progetto Bielsa.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori