Calciomercato Inter / Duncan la chiave per Paulinho?

- La Redazione

Aldo Spinelli ha parlato della situazione di Duncan. Il centrocampista ghanese farà il ritiro estivo con l’Inter, poi potrebbe essere utilizzato come contropartita per arrivare a Paulinho

Spinelli_presidente
Aldo Spinelli - InfoPhoto

E’ stato uno dei grandi protagonisti della promozione in serie A del Livorno. Joseph Duncan, centrocampista ghanese, nel gennaio del 2013 è passato in prestito alla società labronica e qui Davide Nicola lo ha lanciato immediatamente titolare, dimostrando di puntare molto su di lui a dispetto della sua giovane età (è un 1993). Con il tempo il calciatore è cresciuto sempre più: a lui si deve il gol nella finale di andata dei playoff – contro l’Empoli – che ha reso più semplice il ritorno, decisivo per la promozione. Oggi di Duncan ha parlato il presidente Spinelli: naturalmente l’intenzione del Livorno sarebbe quella di confermarlo anche per la prossima stagione, ma la decisione spetta all’Inter, che ne detiene il cartellino. Mazzarri ha parlato di qualche giovane che sarà aggregato alla prima squadra per il ritiro di Pinzolo, e naturalmente il ghanese è tra i principali candidati. “L’Inter mi ha già detto”, ha spiegato Spinelli a Primocanale “che Mazzarri vuole valutare il ragazzo in ritiro”. 

Il presidente labronico ha però aggiunto che “se i nerazzurri decideranno di fargli fare un’esperienza in serie A il Livorno sarebbe la prima scelta”. Sembra anche chiaro il perchè: Duncan ha bisogno di giocare per crescere e maturare, dopo un campionato da protagonista in serie B è giusto che salti di categoria e all’Ardenza sarebbe in un ambiente che conosce e in una piazza relativamente tranquilla, certo caldissima ma anche ben lontana da quelle che sono le pressioni che si vivono a San Siro. L’Inter potrebbe anche pensare di utilizzare Duncan come contropartita tecnica: potrebbe lasciarlo a Livorno in cambio del cartellino di Paulinho, che piace molto come vice Milito (lo stesso Spinelli ha ammesso i contatti per il brasiliano) ma che ha una valutazione che supra i 10 milioni di euro. Il ghanese potrebbe essere quindi l'”arma” in più per arrivare a un attaccante che sarebbe importante per la rosa di Walter Mazzarri.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 12 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori