Calciomercato Inter / Danilo, si tratta. Da Duncan i soldi per Nainggolan?

- La Redazione

L'Inter valuterà se accettare l'offerta del Sunderland per il giovane Duncan, che può essere reinvestita per sbloccare la trattativa-Nainggolan. Più facile arrivare al difensore dell'Udinese

danilo_samuel (INFOPHOTO)

Nelle ultime ore si è aperto un nuovo scenario nella trattative di calciomercato per Radja Nainggolan. E’ sempre braccio di ferro tra Inter e Roma, con i giallorossi che hanno apparecchiato la tavola al giocatore e i nerazzurri che hanno parlato con il Cagliari. Per ora la situazione è di parità, per così dire, ma all’Inter potrebbero presto arrivare soldi freschi: quelli dell’eventuale cessione di Joseph Alfred Duncan. Il centrocampista centrale ghanese, classe 1993, ha attirato l’interesse del Sunderland che stando alle ultime indiscrezioni è pronto ad offrire per lui 8 milioni di euro. L’Inter punta su Duncan, che è uscito dal settore giovanile nerazzurro e che nell’ultimo prestito a Livorno (19 presenze 1 gol in serie B) ha dimostrato di avere qualità molto interessanti ed un futuro promettente davanti a sè; tuttavia 8 milioni di euro sono tanti, soprattutto in questo periodo: i dirigenti nerazzurri valuteranno l’offerta del Sunderland, che potrebbe essere reinvestita subito per arrivare a Nainggolan. Una prospettiva interessante per Mazzarri, che preferirebbe un centrocampista ancora giovane (il cagliaritano è un classe ’88, ha 25 anni) ma già più che rodato ad uno appena affacciatosi al professionismo come Duncan. Questo fattore, sommato alla legge del calciomercato nerazzurro (prima incassare poi spendere) potrebbe concretizzare il giro Duncan-Nainggolan in tempi relativamente brevi, anche perché Cellino si convincerà con i soldi più che con le contropartite tecniche. A proposito, da registrare le dichiarazioni del presidente del Cagliari, che in un’intervista con l’Unione Sarda ha detto: “Non venderò nessuno forse solo Agazzi. Se io cedo Nainggolan ci tiro fuori 15 milioni ma metto a rischio la serie A che ne vale tra una cosa e l’altra, 45. Mi conviene?“.

Se con l’Udinese la trattativa per Basta sembra destinata ad allungarsi, potrebbe concludersi prima quella per Danilo Larangeira, difensore centrale brasiliano di 29 anni (contratto a scadenza 2016). L’agente del giocatore, Marcio Rivelino, ha ammesso al sito fcinternews l’interesse nerazzurro per il suo assistito, e una trattativa già pronta a decollare. Danilo costa un pò meno di Basta e l’Inter lo può acquistare anche per prevenire eventuali partenze nel reparto arretrato (Ranocchia e Chivu gli eventuali interessati). 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie