Calciomercato Inter/ Basta, l’Udinese apre l’asta e la Roma…(esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, entrambe le società si stanno scontrando con il prezzo del giocatore. L’Udinese infatti chiede 10 milioni di euro.

Basta_Udinese_Inter
Foto Infophoto

Da diverso tempo l’Udinese è una delle società che opera maggiormente durante le sessioni di calciomercato soprattutto in uscita. La filosofia della dirigenza bianconera non cambierà neanche quest’anno, alcuni giocatori andranno via, altri invece resteranno per aumentare il loro valore di mercato. Mehdi Benatia dovrebbe andare via, il marocchino piace molto alla Roma che sta lavorando con i friulani per trovare l’accordo per il difensore. Nel mirino di grandi club c’è anche Dusan Basta, stantuffo serbo di Francesco Guidolin che piace molto a Inter e Roma. Il tornante giusto per Walter Mazzarri, il terzino adatto alla Roma che quest’anno non ha avuto pace sulla corsia di destra. Basta è un giocatore importante, a 28 anni ha deciso di fare il grande salto in società di livello superiore all’Udinese. L’Inter lo osserva da diverso tempo, la Roma è tornata a pensare al giocatore serbo. Secondo fonti vicine all’Udinese e raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, entrambe le società si stanno scontrando con il prezzo del giocatore. L’Udinese non vuole scendere dalla valutazione di 9-10 milioni di euro, a nulla vale la volontà del giocatore che preferirebbe lasciare Udine. La squadra friulana non ha nessuna intenzione di svendere il giocatore, sa bene quanto sia importante Basta all’interno della squadra di Guidolin e chiederà sicuramente alle società che intendono puntare sul Nazionale serbo di aumentare l’offerta iniziale.

Non dovesse essere così, Basta resterà all’Udinese visto che ha ancora altri tre anni di contratto. Non ci sarebbe niente di male, senonchè come abbiamo detto la volontà del ragazzo è un’altra e anche Claudia Pastorello ha detto che per lui è arrivato il momento di andare a giocare in una grande squadra, perchè se lo merita. L’Udinese però sa bene che nel campionato italiano ci sono pochi giocatori duttili come Basta, che assicurano un livello alto in maniera continuativa. L’Inter sarebbe ben lieta di regalare il giocatore a Walter Mazzarri, che su Basta ha messo da tempo gli occhi e non a caso lo avrebbe voluto a Napoli in diverse occasioni. Ora la Roma ci proverà, cercando di superare la concorrenza dell’Inter (come sta già facendo per Paulinho e pare aver già fatto per Nainggolan). I giallorossi sono seduti al tavolo con l’Udinese per Benatia e chissà che Sabatini non decida di fare un discorso unico inserendo Basta. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 15 giugno 2013)


Il laterale serbo aspetta di capire quale sarà la sua destinazione. Una cosa è certa, l’Udinese non ha voglia di svendere un giocatore che ha dato tanto alla piazza friulana risultando uno dei migliori nel suo ruolo.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori