Calciomercato Inter / Camozzi (ag. FIFA): Longo e Duncan sono meglio di Icardi e Nainggolan (esclusiva)

- int. Franco Camozzi

Calciomercato dell'Inter, in esclusiva a Ilsussidiario.net, l'ag Fifa Camozzi parla delle mosse nerazzurre: Belfodil è ufficiale, Isla si avvicina, si resta vigili su Nainggolan e Dragovic

longo_r400 Samuele Longo, attaccante dell'Inter (Infophoto)

Ishak Belofodil è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Il prossimo acqquisto nerazzurro può essere Mauricio Isla, esterno numero 1 sulla lista di calciomercato di Walter Mazzarri. Tempi più lunghi per Radja Nainggolan, su cui la Roma sembra aver allentato la presa e che però il Cagliari concederà solo davanti ad un’offerta molto alta. In uscita si parla sempre di Andrea Ranocchia anche se dall’Inter sono sempre arrivate smentite in tal senso. Eppure si pensa che il difensore umbro possa essere la necessaria fonte di introiti, per finanziare un calciomercato che in attesa di Erik Thohir lavora al risparmio (da non sottovalutare in questo senso l’acquisto di Belfodil, costato 10 milioni di euro alle casse di Massimo Moratti). Il sostituto di Ranocchia, o comunque un rinforzo per la difesa, è sinora individuato in Aleksandar Daragovic, difensore centrale del Basilea classe 1991: acquisto ad altezza Inter? Per parlare del calciomercato nerazzurro ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Franco Camozzi.
Belfodil è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Potrà essere in futuro il top player nerazzurro? Io credo che Belfodil sia un giocatore di talento, ma è ancora presto per poter parlare di lui come un futuro top player. Di certo dovrà dimostrare personalità nell’Inter.
Dopo il francese l’Inter dovrebbe concludere per Isla, che piace molto a Mazzarri… L’Inter è molto vicina al giocatore ma credo che la cifra richiesta dalla Juventus sia molto alta. In fondo 7,5 milioni di euro per la metà di Isla, che a Torino non ha praticamente mai giocato, è decisamente una valutazione eccessiva.
Per il centrocampo pronto Nainggolan. Anche qui però la valutazione di Cellino è molto alta… Qui la colpa non è tanto di Cellino quanto dell’Inter. In rosa c’è Duncan che è fortissimo e vale Nainggolan, non lo si pagherebbe nulla, eppure si cerca di spendere tanti soldi per il belga. Davvero non capisco. Stesso discorso anche per Longo.
Cioé? Spendi 13 milioni di euro per Icardi quando in casa hai Samuele Longo, che ha una freddezza sottoporta disarmante. Mi ricorda molto Inzaghi da quel punto di vista, di certo non è inferiore a Icardi.
Sarebbe un errore sacrificare Ranocchia? Secondo me sì, un grave errore. Ranocchia ha giocato bene quando l’Inter era tatticamente presentabile, non c’è motivo per cui cederlo. E poi non voglio pensare al nome del sostituto.
Parla di Dragovic? Con tutto il rispetto per il giovane difensore austriaco, ma gioca nel Basilea, non dobbiamo dimenticarci che giocare a Milano è un’altra cosa. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 5 luglio 2013)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie