L’Inter continua a muoversi sul calciomercato e dopo la definizione dell’affare-Taider ha perfezionato altre due cessioni in prestito secco, che saranno presto ufficializzate. Quelle di Ibrahima Mbaye, jolly mancino senegalese classe 1994, e Joseph Duncan, centrocampista centrale ghanese classe 1993. Entrambi -lo riporta SkySport24- si trasferiranno al Livorno, che con l’Inter aveva già concordato i prestiti del portiere Francesco Bardi (classe 1992) e del centrocampista Marco Benassi (1994). Per Duncan si tratta di un ritorno: ha già giocato in maglia amaranto nello scorso campionato, totalizzando 22 presenze e 3 gol.
Anche il Bologna su Ezequiel Schelotto. Lo riporta il sito tuttomercatoweb.com secondo cui la società rossoblù vorrebbe acquistare l’ala italo-argentina in prestito, ma deve fronteggiare la concorrenza italiana del Sassuolo e straniera del Porto. In tal senso le voci di calciomercato si sono sovrapposte recentemente: alle iniziali indiscrezioni sull’interesse dei Dragoes erano seguite smentite, ma ora alcune fonti rilanciano la possibilità che Schelotto si trasferisca al Porto. Per ora l’unica certezza sembra essere legata alla formula del trasferimento: sarà prestito anche perché il giocatore ha strappato all’Inter la promessa di un’altra possibilità in maglia nerazzurra (il contratto di Schelotto scade nel 2017). Il Chievo lo ha trattato nei primi giorni di agosto ma è stato frenato dallo stipendio del centrocampista, nè ha trovato un accordo con l’Inter per la suddivisione del pagamento; ora sembra in pole position il Bologna anche se l’eventuale operazione sarebbe slegata da quella per Saphir Taider. I rossoblù possono puntare ad un prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino di Schelotto; dal canto suo il giocatore ha scritto su Twitter che a lui “non è arrivata nessuna voce. Non so perché si dicano certe cose su di me. Io voglio solo giocare“. Al Bologna l’ex ala dell’Atalanta potrebbe rilanciarsi, il 4-2-3-1 di Stefano Pioli gli offrirebbe un’occasione di rilancio nel suo ruolo naturale.
Questa sarà anche la settimana decisiva per la cessione in prestito secco di Samuele Longo all’Hellas Verona. L’attaccante classe 1992 ha tenuto a lungo in sospeso le sue pretenenti, su tutte lo stesso Verona e il Livorono. I toscani però si sono defilati una settimana fa, stufi di aspettare la decisione di Longo che alla fine ha preferito l’opzione Hellas. Questa destinazione gli permetterà di vivere più vicino alla sua famiglia (è nato a Valdobbiadene in provincia di Treviso). Nei prossimi giorni il trasferimento di Longo dall’Inter al Verona potrà essere ufficializzato.