Calciomercato Inter/ News, Campi: Mazzarri addio, con lui Zanetti e Cambiasso. Remy? Bravo ma… (esclusiva)

- int. Andrea Campi

Calciomercato Inter news, l'agente FIFA Andrea Campi ha commentato in esclusiva le ultime indiscrezioni sui nerazzurri: dalla posizione di Zanetti e Cambiasso al possibile arrivo di Remy

Remy_Inter (INFOPHOTO)

L’Inter è già proiettata verso la prossima stagione. Questa in corso è stata considerata come di transizione tra l’anno di Andrea Stramaccioni e le basi stabili portate da Walter Mazzarri ed Erick Thohir; dalla prossima estate bisognerà però risolvere alcune situazioni rimaste in sospeso. Che fare con i senatori? Se Chivu e Milito sembrano certi dell’addio, le posizioni di Zanetti e Cambiasso sono ancora da discutere. Uno potrebbe rinnovare, l’altro – il capitano – potrebbe incredibilmente lasciare i nerazzurri per il Chelsea, dove José Mourinho sarebbe pronto ad affidargli un ruolo tecnico. Poi, si parla anche di possibili acquisti; come quello di Loic Rémy, 12 gol con la maglia del Newcastle in questa stagione (in prestito dal QPR). Per parlare dei temi più caldi del calciomercato dell’Inter IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Andrea Campi.

La situazione di Cambiasso è ancora in bilico: rinnoverà? Credo che sarà difficile, perchè il giocatore non rientra nei programmi della nuova dirigenza che sta attuando un programma di ringiovanimento della squadra. La soluzione più probabile è che Cambiasso torni a giocare in Argentina, o comunque in qualche altro club.

Per quanto riguarda Zanetti? Il clamoroso addio è davvero possibile? Se con la dirigenza precedente era quasi scontato che Zanetti sarebbe entrato a far parte della società nerazzurra, ora questo risulta più difficile.

Perciò, addio scritto? Non è ancora sicuro ovviamente, può succedere di tutto; però, anche se forse non è troppo giusto per tutto quello che ha dato all’Inter, è probabile che Zanetti tornerà in Argentina a fine stagione. Ad ogni modo, è quasi scontato che lascerà il calcio.

La posizione di Mazzarri è salda, o rischia? Nemmeno lui dovrebbe essere confermato. Tra le sue colpe oltre, a quella di non avere fatto grandi risultati, c’è quella di aver dato poco gioco all’Inter e di non aver saputo tenuto unito il gruppo. Credo che la società nerazzurra si orienterà su un tecnico straniero a fine stagione; non so chi, ma non sceglierà in Italia.

Quale sarà il futuro di Kovacic? Lui resterà, ha grande talento e diventerà uno dei punti di forza del centrocampo nerazzurro. E’ un giocatore su cui l’Inter intende puntare fino in fondo.

Dall’estero si parla di un interesse per Loic Remy: che ne pensa? E’ un buon giocatore, ma non sembra abbastanza forte per affiancare Palacio nell’attacco nerazzurro. L’Inter cercherà di acquistare un giocatore di valore; magari senza spendere troppo, ma aumentando il potenziale offensivo della squadra.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie