CALCIOMERCATO/ Juventus, Delneri chiama rinforzi, Maxi Lopez si offre

Il tecnico dei bianconeri chiama un attaccante a Vinovo

29.11.2010 - La Redazione
Maxi_Lopez_R375_26apr10
Maxi Lopez in gol anche oggi (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Delneri lo ha detto nell’immediato post-partita di Juventus-Fiorentina «Da stasera credo ancora di più allo scudetto. La classifica mi interessa a maggio: la Roma l’anno scorso era a meno 14 e poi ha sfiorato il titolo. Se manteniamo questa mentalità abbiamo un futuro in campionato». Il tecnico della Vecchia Signora ci crede ma nel contempo, da indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, avrebbe invitato la dirigenza ad acquistare durante il mercato invernale un nuovo attaccante.

I problemi nel reparto avanzato sono evidenti e un centravanti macina gol urge come il pane in quel dell’Olimpico. L’indiziato numero uno resta Maxi Lopez. Le piste Benzema, Forlan e Dzeko sembrano infatti difficilmente percorribili, almeno per gennaio, e l’unica ipotesi credibile resta quella legata all’attaccante del Catania. «Io sto bene a Catania – ha confessato l’ex Barcellona dopo il pareggio con la Lazio – ma certamente giocare nella Juventus sarebbe un passo importante per la mia carriera. Comunque non penso al mercato, ma solo alla squadra».

Argomento commentato anche da Giampaolo, allenatore dei rossoazzurri: «Maxi Lopez resta? Bisogna chiedere al direttore, lui ha smentito la partenza, perciò io mi auguro che rimanga». La Juve segue l’argentino dalla scorsa stagione ma Lo Monaco, a.d. del Catania, riuscì a fare muro. A gennaio, però, l’ipotesi potrebbe tornare seriamente d’attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori