Nilmar Honorato da Silva, per tutti semplicemente Nilmar, è un attaccante molto duttile di 26 anni in forza al Villarreal. Radiomercato lo accosta ora alla Juventus, cui il brasiliano ha già segnato in un’amichevole giocata all’Arechi di Salerno nell’estate 2009.
Nilmar può giocare da prima o seconda punta. Perché non ha il fisico del centravanti, ma ha un grande fiuto del gol. Unito a una buona velocità e a un’ottima tecnica di base. In Spagna è arrivato nel 2009 e da quel momento ha collezionato 20 gol in 49 presenze, giocando spesso in tendem con l’italiano Giuseppe Rossi.
Prima di approdare al “sottomarino giallo”, l’attaccante brasiliano aveva impressionato con l’Internacional, mentre la sua prima parentesi (aveva solo 20 anni) europea, al Lione, era stata segnata da un brutto infortunio. In nazionale ha collezionato 20 presenze, realizzando 8 reti.Un bottino niente male.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI NILMAR E LA JUVENTUS
Secondo i media spagnoli, Nilmar potrebbe lasciare il Villarreal già nel mercato di gennaio, portando moneta sonante nelle casse del club. Per la precisione, 13 milioni di euro. Il prezzo lo avrebbe fatto direttamente la dirigenza del “sottomarino giallo” in un vertice tenutosi in questi giorni. La Juventus sarebbe interessata al brasiliano per sostituire Amauri, che tra infortuni e scarsa vena realizzativa sembra aver deluso Del Neri.