Per un giocatore restare fuori per infortunio è dura, soprattutto perchè nella squadra potrebbero esserci cambi di gerarchia. Lo sa bene il centravanti della Juventus Amauri, che chiuderà il 2010 ai box confermando l’annata sfortunata. L’italo-brasiliano è al centro di numerose voci di mercato, Delneri non sembra convinto delle doti di goleador del giocatore e gli addetti ai lavori parlano di un possibile scambio con Alberto Gilardino, bomber della Fiorentina.
Eppure a inizio stagione il tecnico bianconero sembrava convinto delle potenzialità dell’ex Palermo, tanto da spendere parole d’elogio per lui. A gennaio comunque il giocatore non partirà, la conferma è arrivata qualche giorno fa dal suo procuratore Pocetta.
Niente scambio con la Fiorentina dunque, il giocatore vuole confermare in bianconero le qualità intraviste nella prima stagione a Torino in particolare nel girone d’andata. Il contratto di Amauri scade nel 2012, il dirigente Marotta vorrebbe rinnovare il contratto al giocatore spalmando l’ingaggio che dovrebbe passare dagli attuali 4 milioni di euro a 2,2 miloni, permettendo ai bianconeri di poter cedere il giocatore più facilmente.