CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI – La Juventus torna alla carica per Marek Hamsik. Il talento slovacco non sembra essere più incedibile in quel del San Paolo. Le ultime prestazioni negative avrebbero fatto impensierire anche il sempre fermo De Laurentiis pronto a cedere il giocatore qualora si presentasse una squadra con una superofferta.
La Vecchia Signora non dispone dei 30 milioni di euro richiesti dai partenopei ma starebbe studiando una strategia per convincere il patron degli azzurri. L’idea è quella di cedere il duo Amauri-Sissoko, del valore di circa 20 milioni di euro, più un compenso di altri 10 milioni, per avere appunto in cambio Hamsik. Un’offerta molto interessante che potrebbe convincere De Laurentiis e Bigon.
I campani cercano da tempo un mediano da inserire a centrocampo e nel contempo un nuovo attaccante. Con la cessione di Hamsik e l’arrivo dei due bianconeri il Napoli potrebbe trasformarsi in squadra meno bella ma più concreta, sulla falsa riga di quanto accaduto al Milan con l’approdo sulla panchina di Allegri. Un 4-4-2 o un 4-3-3 col trio in attacco Lavezzi, Cavani e Amauri, non sembra un’utopia: non ci resta che attendere nuovi risvolti.