CALCIOMERCATO JUVENTUS – Bell’intervista rilasciata dall’allenatore della Juventus Gigi Delneri ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico friulano, a 6 mesi dal suo approdo a Vinovo, ha parlato in particolare di mercato soffermandosi su alcune questioni spinose di casa Juventus: il riscatto di Aquilani, la conferma di Buffon e il rinnovo di capitan Del Piero. Del centrocampista romano, una delle più belle sorprese della Serie A 2010, ha esclamato: «Riscatto? Penso che la società ci stia già pensando, non devo dirglielo io. Io ho il giocatore, gioca e gioca bene. Quando un giocatore gioca bene nella Juventus, non è che la Juventus butta via facilmente un giocatore che dà rendimento. Penso sia un giocatore importantissimo a tutti gli effetti per noi, come gli altri. Ha una qualità spiccata, che è quella di giocare veloce e in profondità, ha questo piede importante».
Riflettori puntati sul rinnovo di Del Piero, secondo i giornalisti di Sky, un problema di gestione in più per Delneri: «La gestione riguarda i giocatori, non i contratti dei giocatori. Ha giocato quasi tutte le partite fino adesso, dunque per me non ci sono e non ci saranno problemi».
Infine la permanenza di Buffon, una sorta di caso in quel di Vinovo nelle ultime settimane: «Io non posso discutere le qualità tecnico-tattiche di giocatori come Buffon – afferma Delneri – che ha insegnato a tanti come si fa il portiere. Quando lui è nato, era il prototipo del portiere da cui bisognava imparare. Quando dico che Buffon debba tornare a diventare un giocatore importante, non lo giudico da un punto di vista tecnico-tattico, lo giudico da giocatore che due mesi fa ha fatto un’operazione e quindi deve recuperare. Con i miei giocatori ho un rapporto molto buono».