CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sfuma l’obiettivo di casa Juventus per l’attacco targato Pablo Daniel Osvaldo. L’ex argentino di Fiorentina e Bologna, ora all’Espanyol, sembra essere rinato in Catalogna dopo un difficile ambientamento in Italia.
L’albiceleste sarebbe stato accostato negli ultimi giorni alla Vecchia Signora ma il diretto interessato ha preferito declinare l’invito: «Sto benissimo, finalmente ho trovato un club che mi ha desiderato e mi valorizza. E i tifosi sono stupendi con me, in nessun altro luogo ne ho trovati di così affettuosi – spiega l’italo-argentino al quotidiano iberico Sport -. Sto vivendo un momento felicissimo, il migliore della mia carriera calcisticamente parlando. E devo tutto a questo club».
Parlando di un eventuale ritorno in Serie A: «Non ci penso assolutamente. Lì ho capito che l’ambiente del calcio non è tanto limpido come pare. Alcuni allenatori con i quali non avevo feeling non mi facevano giocare con la scusa che ero giovane. E invece scoprii che c’erano molti interessi dentro ai club, per cui alcuni calciatori dovevano giocare per forza. Quando ero piccolo non ci facevo caso perché pensavo solo a divertirmi, ma quando cresci ci pensi. L’ambiente dell’Espanyol è più sano e sono contentissimo di stare qui».