CALCIOMERCATO JUVENTUS – Le voci di mercato riguardanti il futuro di Amauri proseguono ma la Juventus continua a confermarlo. Non è da escludere che durante il prossimo mese, quando le trattative invernali terranno banco, l’attaccante italo-brasiliano possa realmente rimanere a Vinovo. La Vecchia Signora, secondo le ultime indiscrezioni circolanti, vorrebbe provare a “rigenerare” il centravanti ex Palermo per i prossimi 6 mesi.
A giugno verranno tirate le somme e se il bilancio dovesse essere negativo a quel punto Amauri lascerà definitivamente Torino prima della scadenza naturale del proprio contratto. Il suo destino sembra essere già scritto. Nel futuro c’è infatti Firenze e la Fiorentina.
L’italo-brasiliano potrebbe infatti volare al Franchi e la Juventus accogliere Alberto Gilardino, obiettivo inseguito da Madama fin dall’estate del 2005. La cosa certa è che lo scambio fra i due non avverrà a gennaio come ha confessato il suo agente, Ernesto Bronzetti, in un’intervista concessa a Sky Sport 24: «Amauri non ha nessuna intenzione di muoversi da Torino. Posso dire che tutto quello che è stato detto sull’ipotetico scambio con Gilardino a gennaio o giugno è frutto di invenzioni».