CALCIOMERCATO JUVENTUS – Probabile cambio di strategia in casa Juventus in vista del mercato di riparazione del prossimo gennaio. Dopo aver scandagliato il lungo e in largo i vari campionati alla ricerca di una punta, invano, la Vecchia Signora potrebbe decidere di puntare i riflettori sul mercato dei difensori. Il club bianconero appare infatti attualmente al completo nel reparto avanzato visto anche l’eliminazione dall’Europa League che di conseguenza permetterà alla società di corso Galileo Ferraris un campionato più agevole da gennaio al prossimo giugno.
Più pregnante, invece, un nuovo arrivo in difesa, tenendo conto anche della probabile partenza di Legrottaglie, desiderato dal Bari. Fra i giocatori tenuti sotto stretta osservazione da Marotta e Paratici, c’è il trio formato da Ogbonna, Britos e Ruiz. Tre centrali di difesa di grandi qualità in particolare l’ultimo, giovane talento iberico dell’Espanyol, osservato speciale anche di Napoli e Manchester City.
Un mercato, quello dei difensori, approvato anche da Luciano Moggi, ex-direttore generale della Juventus, il cui parere negli ambienti bianconeri è sempre ben accolto: «Per gennaio non credo che la Juve abbia bisogno di una punta – ha detto i dg in una recente intervista concessa in esclusiva a Ilsussidiario.net – ha già Iaquinta, che va bene per Del Neri. E come riserva Amauri è un lusso. Quest’anno, poi, in avanti sono già arrivati Quagliarella e Krasic, che stanno facendo benissimo. Insomma, in attacco i bianconeri sono a posto…».