CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nei progetti futuri della Juventus c’è l’innesto di una nuova punta. Il club bianconero ha scandagliato in queste ultime settimane i vari campionati, compresi quello italiano, ricevendo però soltanto “due di picche”. Nessuna società vuole infatti privarsi dei propri big in corso d’opera e l’obiettivo della società di corso Galileo Ferraris dovrà quindi essere rimandato di qualche mese, alla prossima estate.
A partire dal prossimo giugno i bianconeri prepareranno l’assalto a due fra gli attaccanti italiani più prolifici attualmente in circolazione, Giampaolo Pazzini e Alberto Gilardino. Il patron blucerchiato Garrone ha bloccato in Liguria il Pazzo fino alla prossima estate ma fra sei mesi il giocatore lascerà con grande probabilità Bogliasco per trasferirsi in una big.
La Vecchia Signora lo segue da circa un anno e vede nell’attaccante di scuola Atalanta il rinforzo ideale per la prossima stagione. Altro grande desiderato di casa bianconera è Alberto Gilardino, attaccante seguito dal 2005. La Juventus ha provato ad intavolare uno scambio con la Fiorentina Amauri-Gila, ma i Viola hanno rifiutato: a giugno ne vedremo delle belle…