ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Juventus, Hidalgo su Lisandro Lopez: interesse reale dei bianconeri

- La Redazione

FERNANDO HIDALGO ha aperto al possibile arrivo del bomber del Lione

lisandro_lopez_R400_9dic10
Lisandro Lopez bomber del Lione (Foto Ansa)

Juve-Lisandro Lopez, arrivano conferme. La società bianconera ha intenzione di regalare a Delneri un attaccante per rinforzare il reparto offensivo nella prossima sessione di calciomercato. A gennaio Marotta e Paratici, proveranno a portare a Torino uno dei giocatori presenti nel taccuino dell’ex dirigente della Sampdoria. Si è parlato spesso di Matri del Cagliari, ma il presidente Cellino ha bloccato sul nascere la trattativa dichiarando incedibile il giocatore. Dzeko è ormai una chimera, l’attaccante del Wolfsburg costa troppo, a gennaio non può arrivare e c’è da registrare l’interesse del Real Madrid, mentre per Gilardino e Maxi Lopez la strada è difficile.

Così negli ultimi giorni si è parlato di un interesse della Juventus per Lisandro Lopez, attaccante del Lione di 27 anni che non sembra attraversare un buon momento con il tecnico Puel. L’argentino, a segno nell’ultimo match di Champions League della formazione francese, ha il passaporto italiano quindi è comunitario. Può giocare sia da prima punta che da seconda punta ed è molto bravo tecnicamente.

Il Lione lo ha acquistato nel 2009 dal Porto per una cifra vicina ai 24 milioni di euro e nella sua prima stagione in Francia è stato nominato miglior giocatore dell’anno della Ligue 1. Per saperne di più sull’eventuale interessamento dei bianconeri abbiamo intervistato, in esclusiva a ilsussidiario.net, il procuratore del giocatore Fernando Hidalgo che ha dichiarato: "Posso confermare l’interesse reale della Juventus nei confronti di Lisandro Lopez, d’altronde stiamo parlando di un grandissimo giocatore". Ma l’affare puó andare in porto già a gennaio? "E’ una domanda a cui non posso rispondere", taglia corto Hidalgo. La Juventus ha dunque nel mirino il giocatore del Lione, il presidente del club francese Aulas è noto per essere un abile negoziatore, la trattativa sarà complessa….

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori