CALCIOMERCATO/ Juventus, Forlan e Barzagli per la rinascita

Un difensore e un attaccante per riportare in alto i bianconeri

11.01.2011 - La Redazione
Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, scossa dalle due recenti batoste subite da Parma e Napoli, starebbe pensando ad un imprevisto ingresso sul mercato per rinforzare la squadra. a Vinovo urge un nuovo attaccante, possibilmente una seconda punta che possa sostituire Quagliarella, e un difensore centrale. Per il primo ruolo è tornata prepotentemente in auge la candidatura di Diego Forlan.

Il centravanti uruguagio, seguito per tutta la scorsa estate, sarebbe pronto a lasciare Madrid per via di alcuni recenti screzi con l’ambiente biancorosso. Lo stesso agente del Pallone d’Oro dei mondiali, Daniel Bolotnicoff, avrebbe regalato un clamoroso assisti alla Vecchia Signora: «Se arriva una proposta seria, dovrà indubbiamente essere presa in considerazione». Marotta starebbe già iniziando a stilare la strategia di assalto e l’idea è quella di offrire al Colchonero un progetto serio e nel contempo sperare in una decurtazione dell’ingaggio.

Costo dell’operazione, circa 15 milioni di euro. Per la difesa invece il nome circolante è quello di Andrea Barzagli. La Juventus avrebbe già praticamente concluso le operazioni per riportare in Italia il campione del mondo. L’ex Palermo ha il contratto in scadenza con il Wolfsburg e non intende prolungarlo. La Vecchia Signora, inoltre, deve ricevere ancora dei soldi dai tedeschi per l’affare Diego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori