CALCIOMERCATO/ Juventus, Amauri incerto: offensiva per Forlan

Il centravanti bianconero potrebbe tornare a Palermo

14.01.2011 - La Redazione
Amauri_sconfitto_R375_25feb09_phixr
Amauri, attaccante Juventus in prestito al Parma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Esce nuovamente allo scoperto l’attaccante della Juventus Amauri dichiarando il proprio amore per il Palermo. Intervistato dai microfoni di Stadio news il centravanti italo-brasiliano, che a Torino non è riuscito a ripetere le prestazioni in Sicilia, ha confessato: «Un ritorno a Palermo? Mai dire mai, chissà, nel calcio tutto è possibile. Io per Zamparini sono ancora un figlio e lui mi vuole ancora bene, questo mi fa piacere. Riduzione dell’ingaggio? Lo ripeto, mai dire mai, bisognerebbe vedere alcune cose, ma se devo rispondere con il cuore, sapete quale sarebbe la mia risposta. A Palermo ho lasciato un pezzo di cuore, amo la città e i tifosi, quindi… ».

Parole che suonano come musica per il patron Maurizio Zamparini che non ha esitato a replicare: «Sì, lo riprenderei subito, anche domani mattina. Ma per tornare qui dovrebbe ridursi lo stipendio e avere lo stesso ingaggio che percepiva quando era con noi».

Chiaro che un’eventuale cessione di Amauri obbligherebbe la Juventus a intervenire sul mercato degli attaccanti. A questo punto non è da escludere una vera e propria offensiva bianconera per Diego Forlan l’unico fra i tanti attaccanti in circolazione che sembra essere realmente disponibile. Marotta sta lavorando all’operazione da diverso tempo e il tutto potrebbe concretizzarsi entro la sessione invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori