CALCIOMERCATO/ Juventus, Rakitic e Benzema idee complesse

- La Redazione

I due giocatori di Schalke 04 e Real Madrid intendono proseguire la propria esperienza nelle rispettive squadre

Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Decadono forse definitivamente due ipotesi molto quotate di casa Juventus. Ivan Rakitic, trequartista dello Schalke 04, e Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, sono stati seguiti con molta attenzione dalla società di corso Galileo Ferraris ma entrambi non sembrano intenzionati a lasciare i rispettivi club a breve.

Scottante in particolare il rifiuto dello svizzero/croato dello Schalke, in scadenza di contratto e vicino ad approdare al club bianconero: «Al momento non dico nulla anche perché non c’è nulla di nuovo – ammette l’agente del giocatore, Max Urscheler, in un’intervista concessa a Calciomercato.com – Ivan si sta concentrando sullo Schalke 04 e non pensa al mercato. Juventus? Ripeto, non c’è nessuna trattativa in corso se non quella per il rinnovo con lo Schalke. Mercoledì Ivan partirà con la squadra per la Turchia, concentrarsi sullo Schalke è il suo unico modo per promuoversi. E poi i tedeschi sono ancora in corsa per la Champions».

Molto simile la posizione di Benzema, che nonostante radio mercato lo dia in partenza, intende proseguire l’esperienza in Castiglia: «Ho firmato per sei anni e il mio obiettivo è quello di continuare con il Real – spiega l’ex Lione – sapevo che all’inizio sarebbe stato difficile, ma ora inizia ad andare tutto per il verso giusto. Il rapporto con Florentino Perez? So della stima del presidente e lo ringrazio Nei momenti di difficoltà mi ha sempre sostenuto, quando le cose non vanno bene mi chiama al telefono. Devo dimostrare sul campo di meritare la sua fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori