CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è costretta a rivedere i propri piani di mercato. L’infortunio inatteso di Fabio Quagliarella, out per un problema al ginocchio, obbligherà infatti la dirigenza di corso Galileo Ferraris ad intervenire per assicurarsi una prima punta che possa occupare il posto lasciato vacante. Gli effettivi attualmente in rosa, Iaquinta, Del Piero e Amauri, non possono infatti dare le garanzie ricercate per svariati motivi.
Dato per scontato che non verranno effettuati investimenti pesanti la soluzione ideale sembrerebbe essere Luca Toni. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport i bianconeri avrebbero già contattato Enrico Preziosi patron del Genoa.
Marotta avrebbe chiesto un prestito con diritto di riscatto fra sei mesi ma i rossoblu preferirebbero cedere Toni subito, anche a costo zero, previo accollo da parte del club bianconero del secondo anno di contratto. A brevissimo dovrebbero arrivare novità e non è da escludere una rescissione immediata del contratto di Toni per favorire il trasferimento. L’alternativa più quotata sembrerebbe essere Miroslav Klose, centravanti del Bayern e della nazionale tedesca in partenza da Baviera e con il contratto in scadenza. Da escludere invece l’arrivo di un big.